Lo sviluppo della tecnologia e la costante innovazione sono due asset importanti per AESSEGI. Se a questi aggiungi una sempre più marcata vocazione ecologica, ecco che il concetto di sostenibilità si sposa perfettamente alle nostre produzioni.

Da sempre siamo attenti alle nuove possibilità di realizzare piani stratificati utilizzando materiali ecologici e da sempre sperimentiamo processi produttivi ogni giorno più green. Ecco perché siamo felici di presentare la partnership con il prestigioso marchio internazionale PaperStone®. E’ una sinergia di cui andiamo particolarmente orgogliosi e che ci permette di sviluppare l’anima ecologica che ci contraddistingue fin dagli inizi.

PaperStone®, infatti, è realizzato al 100% con materiali presenti in natura: cartone o carta riciclati certificati FSC® che vengono trattati con resine brevettate Petro Free™ di Paneltech, il produttore di PaperStone®.

Perché siamo di fonte ad un materiale innovativo e decisamente “green”?

Perché la carta riciclata opportunamente lavorata viene impregnata con resine ottenute da materiali naturali, come l’olio di gusci di anacardo, quindi pressata ad alta temperatura. Uno dei fornitori di carta riciclata è la Grays Harbor Paper, una piccola cartiera indipendente situata vicino alla Paneltech International, ai margini della foresta pluviale vicino alla città di Olimpia, nello stato americano di Washington.